Cart 0

Corsi di vela d'altura a bordo di X-RAY

OXYGENE SAIL l'emozione della vela per tutti!

Estate a bordo di X-RAY

A bordo di X-Ray! Rotta ad Ovest!

Partendo dalla darsena fortificata di Portoferraio, X-Ray riprende il largo per dedicarsi alla formazione marinaresca d’alto mare.
Circumnavigheremo la Corsica e lo faremo in flottiglia. Se deciderete di salire a bordo, vi consigliamo di fare almeno due settimane, così da immergervi nei ritmi lenti del mare, abbandonando la dimensione spazio-temporale della terraferma e completare il giro dell’isola.

La navigazione in questa parte del Mediterraneo rappresenta un’avventura. Il meteo risulta decisivo nella pianificazione di rotta, è possibile trovare approdi selvaggi dove si è l’unica barca all’ancora, le risorse vanno gestite ed ottimizzate. Insomma quest’anno vi aspettiamo a bordo pronti a mettervi in gioco per conquistarvi i momenti di relax e svago a suon di boline, virate ed abbattute.
Buon vento!

X-Ray è uno sloop costruita dal prestigioso cantiere danese X-Yacht, è una imbarcazione ideale per la navigazione off-shore. Sensibile al timone, veloce e decisa sull’onda, questa magnifica barca ospita fino a otto allievi più comandante e marinaio. X-Ray è dotata di tutta la strumentazione necessaria per affrontare lunghe navigazioni, un set di vele completo e modulabile, dotazioni di sicurezza all’avanguardia.

Dotata di due cambine triple, una cabina armatoriale matrimoniale, due bagni, grande quadrato cucina accessoriata, rispecchia gli standard più alti in termini di comodità e accoglienza.

SPECS

Modello X-482
Anno di costruzione 1998
Lunghezza fuori tutto 14,5 metri
Superficie velica (senza Gennaker) 111 mtq
Tre cabine + due bagni