Cart 0

IL BARCA A VELA CON I PIù PICCOLI

OXYGENE SAIL alla scoperta della vela senza età

Corsi d'altura a bordo di X-RAY Family Friendly

X-Ray quest’anno si dedicherà alle famiglie! Navigare con i più piccoli è un’esperienza entusiasmante. Poter insegnare ad i genitori l’arte marinaresca e nello stesso tempo vedere i bimbi così piccoli riuscire anche loro a condurre una barca di quindici metri, oppure lavorare su un winch e governare una vela di ottanta metri quadri in sicurezza e armonia, ti riempie il cuore di euforia e consolida quella complicità e rispetto tra genitori e figli che è alla base di un clima sereno e solidale in famiglia e dunque nella Società.

Tommaso (comandante-istruttore), insieme a Federica (biologa marina e marinaia) e alla piccola Nina, vi condurranno alla scoperta della vela senza età. Ogni decisione viene subordinata ai tempi e alle esigenze dei più piccoli, senza per questo rinunciare ai ritmi e alle emozioni della barca. Navigazioni brevi ma rigorosamente a vela, sbarchi in spiagge sabbiose e calme per giocare tutti insieme, cene a bordo con barbecue e pesce grigliato, snorkeling ed escursioni naturalistiche, qualche approdo in porto per rifornire i serbatoi, sgranchire le gambe e mangiare un gelato!

La barca è attrezzata per accogliere i giovani velisti, a partire da 0 anni, con giubbotti di salvataggio della taglia giusta, rete di protezione, teli anti rollio, cuscini, amaca ed un enorme tendalino. A supporto di questa esperienza, non dovrete preoccuparvi di portare i grandi ingombri che tutti i genitori conoscono. Fasciatoio, cuoci pappa e stoviglie ad uso esclusivo, sono già a bordo per tutti!

La quota di partecipazione è riferita alla cabina e non alla persona. In poche parole, i bimbi non pagano fino a 8 anni! Avrete a disposizione una cabina tutta per voi, con un letto matrimoniale ed un letto singolo rialzato.

X-RAY

X-Ray è uno sloop di 14,5 metri costruita dal prestigioso cantiere danese X-Yacht. costruita per durare nel tempo e affrontare ogni condizione di mare e di vento, X-Ray è una imbarcazione ideale per la navigazione off-shore. Sensibile al timone, veloce e decisa sull’onda, questa magnifica barca ospita fino a otto allievi più comandante e marinaio. Insieme alla sorella minore, continua il percorso di crescita della flotta Oxygene, costruita su un’unica direttrice: la sicurezza in mare. X-Ray è dotata di tutta la strumentazione necessaria per affrontare lunghe navigazioni, un set di vele completo e modulabile, dotazioni di sicurezza all’avanguardia.
X-Ray, come tutti gli X-Yacht, è un’imbarcazione straordinariamente elegante ed accessoriata per il confort a bordo. Dotata di due cambine triple, una cabina armatoriale matrimoniale, due bagni, grande quadrato cucina accessoriata, rispecchia gli standard più alti in termini di comodità e accoglienza. La coperta interamente in teak, ampio pozzetto e cala vele di prua la rendono ideale per la scuola vela off-shore.

SPECS

Modello X-482
Anno di costruzione 1998
Cantiere X-Yacht Progettista N. Jappesen
Lunghezza fuori tutto 14,5 metri
Baglio massimo 4,3 metri
Pescaggio 2,5 metri
Dislocamento 15,7 ton. Stazza lorda
Superficie velica (senza Gennaker) 111 mtq
Tre cabine + due bagni