Oxygene al via per la 59esima regata dei tre golfi 16 Maggio 2013 – Posted in: Diario di Bordo
eteo instabile con qualche goccia di pioggia, portata a spasso dal Libeccio. Questa la situazione che precede la 59ma regata dei tre golfi, in partenza domani al cader della mezzanotte.
Le barche ormai sono tutte arrivate nello splendido e suggestivo porticciolo di Santa Lucia, all’ombra del maestoso Castel dell’ovo di Napoli. Ultimi preparativi anche per il sailing team di Oxygene che sta arrivando alla spicciolata dalla capitale.
E’ la prima volta che Oxygene partecipa a questa prestigiosa manifestazione. I velisti del sailing team sono emozionati come fosse la loro prima regata d’altura, nonostante le migliaia di miglia già macinate in giro per il mondo.
Nella navigazione d’altura, la tecnica deve essere supportata dalla ponderatezza nelle decisioni e dalla forte resistenza fisica e mentale. Attraverso queste due qualità , la scarsità di risorse e di attrezzature viene attenuata di fronte a barche ed equipaggi professionisti ben attrezzati.
Su questo punterà il sailing team che da sempre a fatto del gruppo il suo punto di forza e della sicurezza la strada maestra per arrivare in porto tutti d’un pezzo.
Domani prima della partenza scriveremo le analisi meteo e le scelte strategiche che adotteremo. Potete condividere con noi i pensieri le riflessioni e le valutazioni sulle scelte fatte. Io dal canto mio cercherò di aggiornare la nostra posizione ogni sei ore e darvi la situazione meteo, così potrete seguirci e supportarci come se foste in barca con noi
Allora non ci resta che augurare ai nostri ragazzi
BUON VENTO!!!
 Tommaso Cerulli Irelli