Cart 0

“Esistono posti del mondo in cui l’infelicità è impossibile. La barca in mezzo al mare nei giorni d’estate è uno.”
(E.V.)

Per la stagione estiva 2021 Petrel navigherà con partenza da San Vincenzo alla scoperta dell’Isola d’Elba, Capraia, fino all’incontaminato Capo Corso.

Una rotta piena di fascino dai paesaggi unici e vari.

Dedicato agli amanti della natura e della vela!

Sarà un viaggio alla scoperta delle isole più belle dell’Arcipelago Toscano – Isola d’Elba e Capraia – si navigherà in quello che viene chiamato il Santuario dei Cetacei fino a raggiungere Capo Corso.

Si alterneranno navigazioni a vela a bagni in splendide calette a discese a terra alla scoperta delle isole in uno scenario dove la natura è ancora predominante.

Nello stile Oxygenesail sarà una vacanza attiva e partecipata, rimanendo sempre alla portata di tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e godere dell’avventura.

Le nostre navigazioni saranno sempre nel rispetto della sicurezza e delle condizioni meteo-marine

Tutto l’equipaggio collaborerà sia sopra che sotto coperta come da sempre succede nell’arte della marineria occupandosi della totalità della vita di bordo: dalla navigazione alle mansioni sottocoperta.

Oxygenesail_Petrel2
Oxygenesail_Petrel3
Oxygenesail_Petrel

DA PORTARE

• valigia morbida (no trolley)
• giacca a vento
• scarpe con suola bianca ( anche se normalmente in barca si sta a piedi nudi )
• federa
• sacco a pelo o lenzuolo
• maschera per snorkeling

Janneau sun odyssey 51, Petrel è pronta a salpare con voi!

 

 

La barca è dotata 4 cabine doppie e 4 bagni oltre la cabina equipaggio.

 

 

Una delle migliori barche in grado di unire la comodità a delle eccellenti prestazioni a vela.

Nonostante le sue dimensioni e le sue prestazioni rimane una barca docile ed ottima per imparare sia le prime nozioni che per perfezionarsi.

PeriodoGiorni/nottiImbarco/Sbarco Quota di partecipazione singolaQuota intera barca
15-21 agosto7/6San Vincenzo€ 700,00
22-28agosto7/6San Vincenzo€ 700,00

La quota comprendeComandante-istruttore; imbarcazione e relative dotazioni; corso di vela; tessera associativa; assicurazione r.c. e infortuni;  tender e fuoribordo. 

La quota non comprende: porti; gasolio; cambusa e  tutto quello non compreso alla voce “la quota comprende”.

 

 

La quota di partecipazione deve esser saldata prima dell’imbarco.
Documenti necessari all’imbarco sono: carta d’identità valida per espatrio; modulo d’iscrizione compilato e firmato; certificato medico non agonistico per attività velica in corso di validità; referto tampone COVID NEGATIVO datato non oltre le 72 ore prima dell’imbarco.
Oxygenesail_Petrel1

Organizzazione

Imbarco dal Marina di San Vincenzo

L’imbarco avviene sempre la domenica mattina alle ore 11.00 mentre lo sbarco avviene sempre il sabato entro le ore 13.00.

WhatsApp Image 2021-01-25 at 10.11.40 (3)

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza a bordo, saranno impiegate tutte le misure di contenimento del contagio prescritte dalle autorità competenti. Tuttavia, per maggiori garanzie, visto che ad oggi (dicembre 2020) tale possibilità è consentita, chiediamo a tutti i nostri allievi di sottoporsi a tampone rapido nelle 72 ore prima dell’inizio del viaggio e adottare comportamenti consoni ad evitare il contagio.

Potete prenotare la vostra vacanza in barca a vela con noi, senza alcun rischio di perdere caparra e tempo! Se non sarà possibile navigare, la prenotazione sarà automaticamente annullata e la caparra, se versata, verrà immediatamente restituita.

COPERTURA ASSICURATIVA VIAGGIO

Da quest’anno abbiamo attivato una convenzione che permette di coprire tramite un’assicurazione il viaggio, in caso di annullamento per motivi sanitari.
Per maggiori informazioni contattaci a info@oxygenesail.org

CONTATTACI