Cart 0

OXYGENE SAIL
dove la passione del mare incontra l'emozione della vela

Per chi voglia navigare, senza compromessi, senza risparmiarsi per 13 giorni all’insegna dell’arte marinaresca tradizionale.

Una lunga navigazione immersi nel grande blu.

Cogli quest'occasione unica di navigazione d'altura!

Obiettivi didattici

• Pianificazione di rotta, analisi meteo e strategia


• Navigazione stimata, navigazione piana, uso carte nautiche


• Gestione piano velico, regolazione albero, uso Gennaker


• Gestione delle risorse, tecniche di turnazione, piano di cambusa e tecniche di conservazione


• Strategie da tempo duro, uso dotazioni di sicurezza, vele da tempesta e recupero uomo a mare con la tecnica quick-stop, tecniche di recupero dell’uomo a bordo


• Uso avanzato apparato radio di bordo

A grande richiesta abbiamo inserito anche la terza barca: OXYGENE!

BarcaPeriodoNotti/giorniPorto imbarco/sbarcoItinerarioQuota di partecipazioneMiglia Nautiche
X-Ray18 - 31 luglio13/12Formia/ San VincenzoAsinara e Giro di Corsica990,00€400mn
Petrel18 - 31 luglio13/12San VincenzoAsinara e Giro di Corsica990,00€400mn

Organizzazione

La quota di partecipazione deve esser saldata prima dell’imbarco.
Documenti necessari all’imbarco sono: carta d’identità valida per espatrio; modulo d’iscrizione compilato e firmato; certificato medico non agonistico per attività velica in corso di validità; referto tampone COVID NEGATIVO datato non oltre le 72 ore prima dell’imbarco.

La quota comprende: Comandante-istruttore; corso di vela; tessera associativa; assicurazione r.c. e infortuni;  tender e fuoribordo.

La quota non comprende: eventuali scali portuali; lenzuola e asciugamani; cambusa; gasolio; tutto quello non compreso alla voce “la quota comprende”.

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza a bordo, saranno impiegate tutte le misure di contenimento del contagio prescritte dalle autorità competenti. Tuttavia, per maggiori garanzie, visto che ad oggi (dicembre 2020) tale possibilità è consentita, chiediamo a tutti i nostri allievi di sottoporsi a tampone rapido nelle 72 ore prima dell’inizio del viaggio e adottare comportamenti consoni ad evitare il contagio.

Potete prenotare la vostra vacanza in barca a vela con noi, senza alcun rischio di perdere caparra e tempo! Se non sarà possibile navigare, la prenotazione sarà automaticamente annullata e la caparra, se versata, verrà immediatamente restituita.

COPERTURA ASSICURATIVA VIAGGIO

Da quest’anno abbiamo attivato una convenzione che permette di coprire tramite un’assicurazione il viaggio, in caso di annullamento per motivi sanitari.
Per maggiori informazioni contattaci a info@oxygenesail.org

CONTATTACI