Cart 0

Rolex middle sea race 2022 su Grinta!

Entra a far parte dell'equipaggio della nostra Ammiraglia!

La Oxygene Sail parteciperà alla prossima Rolex Middle Sea Race con la sua nuova ammiraglia “Grinta”. Il primo Clipper 68 di Sir Robin Knox Johnston sarà sulla linea di partenza della più importante ed impegnativa regata del Mediterraneo.

Dopo le edizioni 2008, 2009 e 2017, il sailing team di Oxygene sarĂ  di nuovo sulla linea di partenza piĂą affascinante del Mondo.

A_IMG_3331

La partecipazione alla Rolex Middle Sea Race si inserisce nel processo di crescita della Oxygene Sail che, dopo l’acquisto del Clipper 68, ha deciso di rafforzare il settore sportivo della grande vela d’altura. Abbiamo deciso di avviare un percorso graduale di formazione del nuovo Sailing team, in grado di arrivare preparato ed affiatato alla ARC 2023 e capace di costruire sempre più ambiziose sfide sportive ed esplorative.

Il progetto “Grinta!” Ha una quota di partecipazione molto bassa, per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di giovani, senza ostacoli di censo, genere, credenze e provenienza geografica

Equipaggio

Insieme al sailing team storico della Oxygene Sail, faranno parte dell’equipaggio di Grinta 10 velisti selezionati in base a determinati parametri:

Motivazione

Curriculum

Indole caratteriale

Grinta ha un equipaggio di 18 persone, che saranno divisi in tre turni da sei elementi che si alterneranno alle manovre durante tutta la regata. Ogni turno è affidato ad un capo turno esperto che conosce perfettamente l’imbarcazione.

Per poter prendere parte al sailing team è necessario avere già una buona esperienza velica e marinaresca, un grande spirito di adattamento e la capacità di condividere con gli altri le proprie esperienze.

Il fattore umano è decisivo e predominante nel nostro progetto. Per noi la tecnica viene dopo le qualità umane, perché sulle prime si può sempre migliorare, mentre le seconde ti rendono la vita in mare difficile.

Se pensi di avere le caratteristiche giuste, fatti avanti, sarai il benvenuto!

CALENDARIO

14-18 ottobre 2022
trasferimento/allenamento da Trapani a La Valletta

18-21 ottobre 2022
preparazione imbarcazione e pratiche amministrative

22-28 ottobre 2022
Regata

29 ottobre 2022
premiazione

30 ottobre- 6 novembre 2022
trasferimento da La Valletta a Gaeta

L’equipaggio è obbligato a partecipare al trasferimento di andata di “Grinta” al fine di consentire l’allenamento del gruppo.

92a47a8c-beeb-4f54-bcc4-cf0d587bc4f1

Per partecipare alla Rolex Middle Sea Race è prevista una quota di partecipazione a copertura delle spese logistiche e amministrative. Il pagamento della quota non deve ingannare il partecipante. Lo spirito dell’equipaggio sarà sempre quello della condivisione e della compartecipazione. Il fattore economico non da alcun privilegio a bordo.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE è di Euro 1200

La quota comprende: partecipazione al trasferimento di “Grinta” Trapani-La Valletta (Malta); imbarcazione “Grinta” completa di attrezzatura, assicurazione e dotazioni di sicurezza, certificati di stazza; Comandante e secondo in comando; Iscrizione alla regata; Divisa (short, polo, giacca); Campagna pubblicitaria; Cambusa e gasolio

La quota non comprende: viaggio a/r per/da Malta; Tessera FIV; tutto quello non compreso alla voce “la quota comprende”.

PER ISCRIVERSI

Scarica il modulo di iscrizione alla regata che trovi nella sezione “download” del sito, manda all’indirizzo mail info@oxygenesail.org il modulo firmato e compilato allegando proprio curriculum velico con una breve e veritiera descrizione della propria personalità.

Se ritenuto idoneo, ti verrĂ  inviata una mail di conferma della tua partecipazione e potrai effettuare il pagamento della quota di partecipazione.

CONTATTACI